Data evento: 
14/04/2019

IL PRIMO LAZZARETTO DEL MONDO TORNA VISITABILE !

A sostegno del progetto che lo vuole "Museo Archeologico Nazionale della Laguna di Venezia" a cura del Polo Museale del Veneto.

Grazie anche ai 15mila visitatori che negli ultimi cinque anni hanno affollato queste aperture straordinarie, nel 2019 il MiBAC ha infatti riavviato i restauri e il progetto museale! Prosegue quindi la fondamentale relazione fra l'isola e cittadinanza, in attesa che il museo sia aperto stabilmente.

PROSSIME APERTURE 2019 LAZZARETTO VECCHIO:
*DOMENICA 14 APRILE*
*DOMENICA 12 MAGGIO*

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ONLINE. L'ingresso non sarà garantito a chi si presentasse senza la conferma di prenotazione (o in orario e partecipanti diversi dalla prenotazione effettuata).

Mattino: dalle ore 10 alle ore 13
Pomeriggio: dalle ore 15 alle ore 18
*Solo in questi orari e con visita guidata, grazie ai volontari dell'Archeoclub di Venezia.

 

Lo sbarco in isola sarà effettuato con un servizio di traghetto A/R dal Lido-riva Corinto; a chi arrivasse con barca propria chiediamo di ormeggiare nei canali interni del Lido.*

La visita guidata dura circa un'ora e non è possibile sostare sull'isola altrimenti; all'ingresso è prevista l'elargizione di un contributo a titolo di liberalità per proseguire le aperture straordinarie.

Ci auguriamo un'affluenza notevole, perché tutto questo serve a confermare agli organi competenti che la città e i suoi amanti hanno a cuore il destino dell'isola quale futuro museo e bene comune.

Come si arriva al Lazzaretto Vecchio?
Così: http://www.lazzarettovecchio.it/visita/
(Sul sito trovate video e tutte le indicazioni, vi aspettiamo!)

Cosa fa l'Archeoclub? clicca QUI

Per ogni altra domanda: info@lazzarettiveneziani.it