Data evento: 
da 06/06/2014 a 20/06/2014
La GALLERIA GIORGIO FRANCHETTI ALLA CA’ D’ORO è tra i 17 musei nazionali - unica per la città di Venezia - selezionati per partecipare dal 6 al 20 giugno 2014 alla nuova consultazione pubblica on-line del progetto “Cultura senza ostacoli”.

La  GALLERIA GIORGIO FRANCHETTI ALLA CA’ D’ORO è tra i 17 musei nazionali - unica per la città di Venezia - selezionati per partecipare dal 6 al 20 giugno 2014 alla nuova consultazione pubblica on-line del progetto “Cultura senza ostacoli”.
L’iniziativa, ideata e condotta dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del Mibact, intende finanziare un museo individuato tra le eccellenze italiane, per la realizzazione di un percorso di accessibilità fisica e/o sensoriale, al fine di consentirne la piena fruizione da parte di tutti i visitatori.
Il luogo che riceverà il maggior numero di preferenze vedrà l’attuazione di un intervento volto ad ottenere l’accessibilità ampliata del sito a spese della Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale. Per gli altri luoghi verranno individuate dalla Direzione Generale ulteriori forme di finanziamento, al fine di provvedere alla realizzazione del maggior numero possibile di percorsi di accessibilità multi-strutturata tra i siti inseriti nel progetto “Cultura senza ostacoli”.

"Questa consultazione on line - ha dichiarato il Direttore Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale Anna Maria Buzzi - costituisce una preziosa occasione di contatto tra le istituzioni e i cittadini, al fine di venire incontro alle esigenze manifestate da tutti i pubblici del patrimonio culturale statale e rendere sempre più piacevole la visita alle bellezze artistiche del Paese. Il nostro intento, come nelle consultazioni passate che hanno ottenuto una grande partecipazione, specie tra le giovani generazioni, è quello di mettere il visitatore al centro della nostra attenzione e accoglierne le richieste, per una sempre migliore qualità del servizio pubblico".

La consultazione è assolutamente gratuita e non comporta alcun obbligo.

Dedica due minuti del tuo tempo a votare e sostenere la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, aiutandola a migliorare i propri servizi di accessibilità ai visitatori.

Faremo di tutto per meritarci la tua fiducia.

COME SI VOTA:

  1. Vai all’indirizzo del CONCORSO - pagina “Scegli il tuo museo”: Questo il link: http://www.valorizzazione.beniculturali.it/index.php?option=com_jumi&view=application&fileid=3&lang=it 
  2. scegli > Venezia (riquadro con immagine della facciata di Ca’ d’Oro)
  3. inserisci tutte le informazioni richieste nel modulo che ti apparirà, tra cui un indirizzo di posta elettronica
  4. sottoscrivi la normativa in materia di privacy selezionando l’apposita casella
  5. clicca sul tasto “invia”

Grazie!

Galleria Giorgio Franchetti alla Ca' d'Oro - Cannaregio 3932 - 30126 Venezia

sspsae-ve.franchetti@beniculturali.it

www.cadoro.org

Seguici anche su facebook: https://www.facebook.com/MuseoCadoro