Data evento: 
30/11/2017

Diamo (uno) spazio ai bambini! Campagna di raccolta fondi per la realizzazione di un’aula didattica.

 

Il Museo Nazionale Concordiese accoglie ogni anni oltre 3000 bambini in età scolare e pre-scolare ma, a causa della mancanza di spazi adeguati, è possibile proporre loro solo alcune attività, mentre vorremmo che avessero la possibilità di partecipare a laboratori interattivi in uno spazio accogliete e confortevole.

La direzione ha quindi deciso di trasformare lo spazio un tempo adibito a magazzino in aula didattica, ma per fare questo sarà necessario adeguare il Certificato Prevenzione Incendi (CPI), realizzare alcuni lavori edili e modificare l’impianto di riscaldamento, per un importo complessivo di 11.500 €. Completati questi lavori si provvederà poi ad allestire lo spazio grazie al supporto del Gruppo Archeologico del Veneto Orientale.

Per provvedere al finanziamento del progetto il Museo ha aperto una campagna di raccolta fondi sul portale 

http://artbonus.gov.it/749-museo-nazionale-concordiese.html

a cui sarà possibile aderire effettuando un’erogazione liberale, anche piccola, a:

Polo Museale del Veneto

IBAN IT77G0100003245348029258416

Causale “Art Bonus – Polo Museale del Veneto – Museo Nazionale Concordiese – Nome intervento (opzionale) – Codice Fiscale o P. IVA del mecenate”

Tutti coloro che prenderanno parte alla raccolta fondi (siano essi privati cittadini, imprese o enti no-profit) godranno dei benefici fiscali del c.d. Art Bonus, ovvero un credito d’imposta pari al 65% dell’importo erogato fruibile in tre quote annuali di pari importo.

Per informazioni:

Museo Nazionale Concordiese

pm-ven.museoportogruaro@beniculturali.it

annamaria.larese@beniculturali.it

tel. 041 2967663

 

AllegatoDimensione
Image icon Scarica la locandina558.03 KB