Data evento: 
da 20/05/2017 a 21/05/2017

Nell'ambito della Festa dei Musei 2017, evento promosso dal MiBACT in continuità con il tema proposto dall'International Museum Day - ICOM,

il Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine propone per sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 alcuni appuntamenti.

Il tema di quest'anno, "L'indicibile nei Musei", verrà sviluppato attraverso originali laboratori per bambini e visite guidate tematiche.

 

PROGRAMMA

Sabato 20 maggio

ore 16.00

Dietro il Patrimonio

I magazzini del Museo Archeologico Nazionale di Fratta Polesine, una visita guidata tematica ai magazzini del Museo in cui sono conservati i reperti archeologici non ancora esposti, provenienti dalle decennali campagne di scavo nell'importante sito dell'età del Bronzo di Frattesina (Fratta Polesine, Rovigo). Con questo evento si vuole dare la possibilità al pubblico di avvicinarsi ad un luogo solitamente non visitabile, accessibile ai soli studiosi, e vedere dove vengono conservati, studiati e restaurati gli oggetti prima di diventare parte integrante dell'esposizione. Il percorso è compreso nel regolare biglietto di ingresso.

 

Dalle ore 19.30 alle ore 22.30
 

In occasione della Notte dei Musei, e grazie alla disponibilità del personale del museo,

APERTURA STRAORDINARIA SERALE CON INGRESSO SIMBOLICO AD 1 EURO.

 

Domenica 21 maggio

ore 16.00

Il patrimonio per tutti

Sulle rive del Po… 3000 anni fa,  visita guidata tematica alle suggestive sale del museo dedicate a Frattesina, importante villaggio dell’età del Bronzo finale anticamente situato sulle sponde del fiume Po. Il percorso è compreso nel regolare biglietto di ingresso.

 

Seguici e racconta gli eventi con  #FestadeiMusei2017  |  #FDM2017  |  #FestadeiMusei  |  #museincontesXt  |  #Culturaèpartecipazione