Data evento: 
01/06/2018

Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta, il vibrante duo in concerto a San Gaetano venerdì 1 giugno ore 20.45 - Festival Treviso Suona Jazz 2018

 

Venerdì 1 giugno alle ore 20.45, nella chiesa di San Gaetano a Treviso (complesso del Museo Nazionale Collezione Salce) si terrà il concerto di Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta "Bagatelle", nell'ambito del festival Treviso Suona Jazz 2018.

 

Dal 30 maggio al 3 giugno 2018 la quarta edizione di Treviso Suona Jazz, festival ideato dall’associazione Urbano Contemporaneo, con Direzione Artistica a cura di Nicola Bortolanza, offre un ricco programma con spettacoli all’aperto e al chiuso, lungo un percorso che abbina musica di qualità a luoghi di interesse storico ed artistico.

 

E’ una musica di grande lirismo, frutto di una perfetta sintesi tra radici mediterranee, dimensione europea e tradizione afroamericana quella che Bebo Ferra e Paolino Dalla Porta porteranno nella magnifica cornice di San Gaetano venerdì 1 giugno. Dimensione poetica, energia, colore, creatività, sono alcune delle coordinate principali da cui nascono e si sviluppano le composizioni originali, scritte appositamente per questa formazione. Grazie ad una grande carica espressiva, sorretta da una tecnica raffinata, i due musicisti riescono a trasformare la dimensione cameristica del duo acustico in una proposta articolata e ricca di energia. La poetica dei temi, l’interplay e lo scambio dei ruoli fra i due strumenti, supportati da una costante tensione creativa e melodica , danno vita ad una musica dinamica, ricca di nuances e di notevole impatto sul pubblico.

 

I due jazzisti, tra i più rinomati a livello Europeo, e di cui si ricorda la presenza stabile nel quartetto di Paolo Fresu, saranno presenti in città anche sabato 2 giugno per un workshop a numero chiuso, che si terrà a Palazzo Da Borso.

 

Ingresso 12,00 euro – Partecipanti workshop 6,00 euro.

I biglietti per lo spettacolo possono essere acquistati presso Mezzoforte cd, Via Pascoli 11 (Tv) - senza costi aggiuntivi di prevendita.

Info : www.trevisosuonajazz.it info@trevisosuonajazz.it oppure 349 5758756