Data evento: 
da 18/11/2020 a 15/12/2020
Hai visitato il Museo di Palazzo Grimani tra giugno e novembre 2020? Puoi aiutarci a migliorare la nostra offerta museale. - Did you visit the Museo di Palazzo Grimani between June and November 2020? You can help us improve our museum offer.

QUESTION TIME: IL MUSEO IN ERA COVID-19

 

L'ultimo giorno prima della seconda chiusura forzata per l'emergenza COVID-19, il Museo di Palazzo Grimani ha posto alcune domande a coloro che avevano scelto di visitare il museo proprio in quella giornata.

Più della metà di loro ha risposto di aver preso quella decisione perché non ne avrebbe avuto più la possibilità per diverse settimane in avanti. 

 

Il dato testimonia quanto l'arte e la bellezza siano percepite come necessarie anche in questi tempi difficili e quanto sia dunque importante che i musei continuino a garantire, attraverso i canali digitali e social, un'esperienza museale anche a distanza, per non perdere il contatto con i propri visitatori, da ritrovare nuovamente alla riapertura.

 

Per comprendere la fase critica che stiamo vivendo e tornare ad offrire una visita piacevole e ricca di contenuti, anche se ancora in fase emergenziale, il Museo ha predisposto un questionario che propone e chiede di compilare a coloro che lo hanno visitato da giugno a novembre 2020. 

 

Lo trovate qui in italiano oppure in inglese