Data evento: 
da 18/12/2020 a 20/12/2020

"IN VIAGGIO CON TIEPOLO”: A 250 ANNI DALLA MORTE DI GIAMBATTISTA TIEPOLO UN DOCUMENTARIO PER RILANCIARE LE POTENZIALITÀ DEI NOSTRI TERRITORI

 

Dal 18 al 20 dicembre sarà disponibile online il documentario girato in Italia e all’estero dal Circolo Acli di Mirano, per valorizzare l’immensa eredità artistica dei Tiepolo e lanciare l’idea di un itinerario culturale transnazionale sulle orme delle loro opere.

Un documentario per celebrare il 250o anniversario della morte di Giambattista Tiepolo. Per rilanciare, ancora una volta, il potenziale turistico e culturale del territorio intitolato a lui e ai figli Giandomenico e Lorenzo, la Terra dei Tiepolo. E con l’ambizione di creare un itinerario culturale transazionale sulle orme delle loro opere. Un’impresa che sembrava impossibile nell’anno della pandemia per tutte le limitazioni da essa derivanti, ma che il Circolo Acli di Mirano, in collaborazione con il Comune di Mirano e molti altri soggetti pubblici e privati, è riuscito a portare a termine, addirittura con un respiro internazionale. “In viaggio con Tiepolo”, che sarà disponibile dalle ore 21 di venerdì 18 dicembre fino alla mezzanotte di domenica 20 sul canale YouTube Cultura KM Zero, è stato infatti girato in dieci diversi luoghi in Italia e tre all’estero, tutti legati ai Tiepolo e impreziositi dalle loro opere. Il modo migliore per portare all’attenzione di un vasto pubblico lo straordinario patrimonio artistico che Giambattista, Giandomenico e Lorenzo hanno lasciato in eredità non solo al nostro territorio, ma all’intera Europa.

 

https://www.facebook.com/culturakmzero

In viaggio con Tiepolo, il trailer
In viaggio con Tiepolo, il documentario
AllegatoDimensione
PDF icon Scarica il comunicato stampa766 KB