Data evento: 
20/10/2021

DIREZIONE REGIONALE MUSEI VENETO

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VENEZIA

 

Musei e luoghi della cultura: uno sguardo al futuro

Ciclo di incontri in onore di Anna Maria Larese 

 

L’iniziativa della Direzione regionale Musei del Veneto intende mettere in luce la figura intellettuale di Anna Maria Larese nel suo ruolo di Direttrice di cinque musei a Venezia e in terraferma. 

Il programma, articolato su sei incontri, evidenzia come la sua attività di progettazione, gestione e previsionalità abbia inciso sul futuro sviluppo di questi stessi Istituti nel contesto più generale della mission e degli obiettivi che la Direzione regionale si propone.

Dalle voci dei funzionari e dei partner della Direzione Musei emerge un panorama ampio e variegato ma unificato dal significato e progettualità future che mettono in evidenza un’unità di intenti.    

 

6 ottobre 2021, ore 17.00

Un Museo Nuovo. Il futuro allestimento del Museo Archeologico di Venezia, intervengono Daniele Ferrara, Irene Favaretto, Luigi Sperti, Valeria Finocchi, conduce Marcella De Paoli

 

20 ottobre 2021, ore 17.00

“Terre d’acqua, terre nell’acqua”. Itinerari tra Musei, intervengono Daniele Ferrara, Nicoletta Giordani, Alberta Facchi, Flavia Amato, Roberto Cantagalli, Marianna Bressan, conduce Luca Del Prete

 

Museo Archeologico Nazionale di Venezia, sala V

Accesso da Piazzetta San Marco, 17

 

In allegato il calendario degli appuntamenti

AllegatoDimensione
PDF icon Calendario degli appuntamenti1.23 MB