Data evento: 
25/02/2017
Appuntamenti al Museo d'arte orientale, febbraio e marzo 2017

Riprende l’offerta culturale del Museo a cura del personale con alcuni appuntamenti dedicati a diversi temi, anche per i più piccoli!
Il primo appuntamento è per 25 febbraio alle ore 11.00 con  un approfondimento ispirato al periodo di svago e giocosità del Carnevale:

Spettacoli e maschere dal Giappone. Paraventi, dipinti e stampe del Museo d’arte orientale, visita guidata a cura di Elena Riu.

Seguiranno moltissime altre iniziative: vi ricordiamo per ora soltanto che per la mattina della prima domenica di marzo, 5 marzo, offriremo ai nostri piccoli visitatori una visita guidata sulla Cina e i suoi affascinanti tesori. Lo stesso giorno TUTTI i visitatori potranno approfittare dell’iniziativa ministeriale #domenicalmuseo e godersi la nostra collezione, poiché l’ingresso al solo Museo d’arte orientale sarà gratuito come per ogni luogo statale dell’arte.

La partecipazione agli eventi è inclusa nel biglietto d’ingresso a Ca’ Pesaro, che consente la visita sia alla collezione d’arte orientale, sia alla Galleria internazionale d’arte moderna, con orario 10-17 (chiuso il lunedì; la biglietteria chiude un’ora prima).
Vi ricordiamo, inoltre, che il Mibact ha lanciato sulle piattaforme social la campagna #febbraioalmuseo invitando i visitatori a cercare nelle collezioni italiane le opere “in maschera” in una caccia al tesoro da intraprendere con la propria macchina fotografica o smartphone e condividendo i propri scatti con gli hashtag #larteinmaschera e #museitaliani.
Vi aspettiamo presto!

Museo d'Arte Orientale di Venezia
sestiere Santa Croce, 2076 - 30135 Venezia
(Fondamenta de Ca' Pesaro)
tel. e fax: +39 041 5241173
e-mail: pm-ven.orientale@beniculturali.it<mailto:pm-ven.orientale@beniculturali.it>
https://www.facebook.com/MAOVenezia
http://www.polomuseale.venezia.beniculturali.it
www.orientalevenezia.it<http://www.orientalevenezia.it>
Instagram @museorientalevenezia

 

AllegatoDimensione
PDF icon calendario_visite_feb-mar_2017.pdf355.39 KB